Vai ai contenuti

Menu principale:

Cura antimicosi

Appendix

Cura & Dieta  anti – micosi

Nella cura antimicosi è importante la diagnosi:

1.La diagnosi medicale: - attraverso l’analisi del laboratorio (analisi delle feci)

Nota: purtroppo dobbiamo notare che quasi tutti i laboratori non usano l'ingrandimento di 40.000 volte sotto il elettro-microscopio, per poi guardare molto bene, per trovare delle parti di micosi. Così l'analisi risulta tante volte negativa, mentre c'è effettivamente un'infezione con micosi.

2.La diagnosi para medicale: attraverso e l'elettroagopuntura secondo Voll.

3. L’ispezione della pelle che mostra eczemi da micosi; di solito rosso e leggermente umido. In caso che si vede questo (un micose vive sempre a posti caldi e umidi) si sa che non è solo li, ma c’è anche nel l’intestino.

L’epidemiologia
La causa d’origine è quasi sempre l’uso di antibiotici, (che sono fatte con funghi che distruggono oltre i microbi per quale si fa questa cura, anche la flora intestinale). Solo in questo momento i funghi del antibiotico hanno l’unica possibilità d’insediamento sulla parete del intestino. (Se forse la flora intestinale intatta, non c’è possibilità d’insediamento per micosi o funghi semplicemente perché non c’è posto. (Questa è una spiegazione semplice per una complessa simbiosi della flora intestinale).
Le micosi e funghi non possono penetrare attraverso la pelle intatta.
Le micosi e funghi non entrano nemmeno per via orale con il cibo; tipo leggera muffa sui formaggi p.e. camembert.
A questo punto dobbiamo dire che gli antibiotici sono cmq. necessari in caso di severe infezioni che sono un pericolo per la vita e le funzioni principale del corpo. P.e. si usa antibiotici in caso di polmonite, infezioni alla testa, in caso di ascessi (p.e. ascesso a un dente), in caso di grande rischio d’infezione attraverso la pelle aperta,  e in caso di infezioni sconosciuti con febbre alta.

La cura antimicosi
La cura nella medicina consiste a prendere oralmente il “Nystatin” anche conosciuto come “Mycostatin” che si può ottenere su ricetta del medico, e che si prende tre volte al giorno mezza pipetta per via orale.
In situazione molto grave dove grande parte della pelle mostra eczemi, si possono anche utilizzare (per tempi brevi) pomate di cortisone per chiudere la pelle (epidermo).
(Cave: un eczema è sempre un sintomo che una tossina vuole uscire dal corpo attraverso la pelle, ma non lo fa attraverso gli organi di disintossicazione normale; i reni, il fegato, l'intestino).



La cura nella medicina complementare naturale esiste di:
1.Biorisonanza: -  invertire i micosi, invertire le microbi connessi alla micosi
2. La dieta antimicosi

La dieta antimicosi
La dieta antimicosi ha la più grande importanza nella cura. Quando non si fa accuratamente questa dieta che consiste a escludere tutti i carboidrati concentrati, le micosi restano nel corpo soprattutto nell'intestino, perché con pochissimi carboidrati i micosi possono moltiplicarsi 40.000 volte entro 2 h dopo aver scontrato carboidrati nel cibo.
Quindi è di estrema importanza di fare questa dieta al 100% giusta, altrimenti tutto la cura non funziona.
La dieta antimicosi dura  d’un minimo di 6 settimane fino a 12 settimane e consiste di escludere tutti i carboidrati concentrati:
Quindi non si può mangiare:
- farinaci  Bianchi (si può solo mangiare farinaci integrali; per esempio pane e pasta integrale)
- zucchero, e tutto c’io che è fatto con zucchero, p.e. ketchup, brodo di verdura, cioccolata, chewing-gum ecc.
- dolci
- biscotti
- dolcificanti; p.e.dolcificanti per diabete, aspartame, lactulose, ecc.
- frutta: quasi tutti i frutti sono dolci
- succhi di frutta, e succhi di verdura che si comperano in negozio (solo succhi di verdura che si fanno a casa vanno bene)
- bibite dolci, tipo coca cola ecc.
- cereali bianchi e raffinati, p.e. pop corn

si può mangiare:
- tutti i latticini, formaggi, yogurt nature, siero di burro . Non si possono mangiare invece il yoghurt con frutta, mocca ecc., anche non si possono mangiare yogurt LC1, e quelli con latto batteri, quelli con sapore dolce (qui ci sono sempre dolcificanti dentro)
Per il resto si può mangiare:
- tutti le carni
- tutti pesci
- tutte le verdure
- tutti li pane e pasta integrale
- tutti oli e il burro
- certi cereali non raffinati: quali mais, orzo, fiocchi di avena integrale, riso integrale

Torna ai contenuti | Torna al menu