Vai ai contenuti

Menu principale:

Dimagrimento

Specialità

CURACELL CONSULTING
Ernest L. Schoenmaker, Naturopata NVS
Fisioterapista dipl. e ric. C.R.S.Terapista Complementare Autorizzazione Cantonale
Consulente ind. Per tecnologie fisicali e para-medicali
Via Bernardino Luini 20
CH-6600 Locarno
Tel. +41(91) 751 92 20   e +41(91)751.9223 Fax: +41(91)751.3883
Natel +41(79) 685 62 57  E-Mail.: ertius2002@yahoo.com
Copyright 2007 all rights reserved
DIETA MARKERT ©  2000  (a cura del Dr. Dieter Märkert)L’essenziale è di capire perché il corpo aumenta il tessuto grasso. Il corpo per il suo bisogno di energia prende i carboidrati dall’ alimentazione e l’ metabolizza facendo energia (ATP) nelle cellule. Tutti i carboidrati che non vengono subito metabolizzati dall’ alimentazione, perché non c’è il bisogno (in questo momento) verranno trasformati in tessuto grasso per tempi più tardi quando non ci saranno più  carboidrati nell’ alimentazione. Questi tessuti grassi vengono messe attorno a gli organi e sotto la pelle. L’aumento di tessuto grasso è in rapporto con la quantità di carboidrati assunti nell’ alimentazione con il livello del metabolismo che è legato all’ attività fisica del corpo. Mangio più carboidrati e mi muovo di meno, aumento il tessuto grasso. Mentre mangio meno carboidrati e mi muovo di più, diminuisco il tessuto grasso. Solo, un’ unità di tessuto grasso da 4 volte più energia che un’ unità di carboidrati, e dev’ essere bruciato con l’ossigeno. Il corpo dev’ essere abituato a fare questo. Spesso siamo presi in un cerchio vizioso dove in risposta alla fame ( o sensazione di fame) mangiamo carboidrati concentrati come: zuccheri, dolci, farinacei bianchi come biscotti ecc.Questo ha come effetto, una liberazione troppo elevato di insulina che emette in breve tempo (un ora) il livello di zucchero nel sangue troppo basso, per questo viene di nuovo una sensazione di fame e di stanchezza. Su questa reazione il corpo  richiede di nuovo che questa sensazione sparisce e mangiamo di nuovo carboidrati concentrati; zuccheri, dolci, farinacei bianchi come biscotti e cosi via. Oltre a questa un’ èscrezione di tanta insulina lavora come un ormone centrale e provoca che il grasso non viene bruciato, ma viene ancora messo di più (grasso) nelle cellule. I carboidrati concentrati, dovremmo mangiare, cioè carboidrati non concentrati come: farinacei integrali, pane integrale, pasta integrale, cereali completi (non raffinati, con la buccia), patate, mais, riso, cavoli ecc.
La dieta   La dieta proposta è una dieta “a zero” : temporaneamente non si assume più carboidrati e si mette il tratto intestinale “fermo” assumendo ciò che il corpo ha assolutamente bisogno: proteine, vitamine e minerali.  Questo verrà attraverso dei succhi di verdure e una proteina in polvere che si miscela con acqua ó latte.
Questa dieta sviluppata ed approvata dal Dr. Dieter Märkert è molto speciale perché mette la tiroide in massima funzione; l’ormone T4 viene prodotto molto di più, che normalmente, ed entra in funzione la fase attiva T3.Con questo procedimento il corpo brucia specialmente i grassi contenuti nei tessuti ed il corpo viene nutrito con gli elementi che sono assolutamente necessari: proteine, amminoacidi, vitamine e minerali. Il corpo non si indebolisce e non è soggetto ad infezioni come raffreddori, grippe ecc.
Per questa dieta della durata di circa 2 – 3 settimane viene utilizzato un prodotto (Almased)a base di proteine di soja e yogurt probiotico e un può di enzimi di miele che si assimilano velocemente in forma di amminoacidi. In questo periodo il corpo brucia ed elimina soltanto grassi e non (come in altre diete) acqua e massa muscolare.
Quando la dieta è finita la funzione della tiroide rimane ad un livello di attività molto più alta del normale così anche dopo la dieta il corpo non ingrassa più.AlmasedLa produzione patentata di Almased  (patent) che esiste sotto forma di proteine di Soja, yogurt probiotico e un pò di enzimi di miele che vengono trasformati tramite la digestione, in amminoacidi, che a sua volta sono veloci da metabolizzare.  Cosi il metabolismo generale resta ad un livello alto, e i depositi di grassi si bruciano, 40% più veloce, in paragone delle altre diete di riduzione.Più importante è il corpo nutrito, in questo modo cosi,  la massa muscolare resta intatto.  Questo serve per bruciare i grassi, perché più massa muscolari presenti nel corpo, più calorie il corpo utilizza.

COME FARE LA DIETA MARKERT?
fissare un appuntamento presso il CURACELL CONSULTING. Le verranno misurati i seguenti dati: altezza, peso, percentuale di grasso. In seguito verrà calcolato il suo peso normale e ideale e la percentuale di grassi normali.
eseguire il malondialdehyd-test dal vostro medico per calcolare il potenziale di antioxidativa.
persone con malattie cardiovascolari, diabete e ipertiroidosi devono chiedere una supervisione da parte del proprio medico.
Attenzione! Durante la dieta è assolutamente proibito mangiare sostanze solide come ad esempio: mele, dolciumi, biscotti;  la conseguenza sarebbe che nell’intestino vengono emessi degli escreti i quali stimolano l’insulina che a sua volta stimola l’adiposi. E’ sufficiente mangiare una piccola sostanza solida e la dieta è rovinata. Ma anche un bicchiere di vino rosso rovina la dieta. (Il corpo ottiene di nuovo (in forma facile) dei carboidrati (l’alcool è un carboidrato concentrato) che può essere utilizzato come energia.
Per la dieta ha bisogno di:
3 – 6 scatole di “ALMASED VITALKOST” (da prendere in farmacia o presso il centro)Ordinazione diretta presso: Almased Wellness GmbH, indirizzo e scritto sotto.  
del succo di verdura: patate, pomodori, carote,cavoli , broccoli, cipolle,  e peperoni (meglio che lei fa i succhi a casa con un centrifuga. (non un frullatore!!!)
Una scatola di capsule di selenio (antiossidante), in erboristeria o eventualmente da ordinare presso il centro.
Ca. 20 grammi di sale amaro, in erboristeria.
Un home-trainer (bicicletta da casa) o uno stepper.


PRIMO GIORNO:
Bere 2 cucchiai, da minestra, di sale amaro diluito in mezzo litro d’acqua.
Dopo ca. due ore l’intestino si svuota completamente; restare nelle vicinanze di un servizio. (questo svuotamento si fa solo il primo giorno).
Quando questa fare si è tranquillizzata prendere la prima dose di ALMASED-VITALKOST, 4 ore più tardi si prende la seconda dose e alla sera la terza.
Bere pure il succo di verdura come indicato sopra, centrifugato a modo di minestra di verdura, fare il programma sportivo indicato separatamente.

Come si calcola una dose di ALMASED-VITALKOST :
peso normale diviso 2.5. Ad esempio una persona pesa 90 kg; il peso normale è 70 kg si calcola: kg 70 diviso 2.5 = 28 cucchiai di polvere di proteine al giorno.
10 cucchiai al mattino, 8 a mezzogiorno e 10 alla sera sempre diluiti in acqua o latte magro.

IN PIÙ BERE OGNI GIORNO ALMENO 2 LITRI DI ACQUA!!!!!!!!¨

Se non può procurarsi dell¨Almased” prendere 6 a 12 pastiglie di “Spirulina”Persone con ipertiroidismo non possono prendere Spirulina.

SE IN PASSATO HA FATTO ALTRE DIETE.
Deve iniziare già due settimane prima della dieta a prendere ogni giorno 5 cucchiai da minestra di ALMASED-VITALKOST prima dei pasti, non mangiare dolciumi, biscotti ecc. e iniziare il programma sportivo.Procedere:Non si mangia più cose solide, bere unicamente dei succhi di verdura ( si prende proteine attraverso “Almased” o Spirulina”)1.La quantità di cucchiai rasi di Almased che ha bisogno al giorno per lei sono: 2. Per il resto deve bere succhi di verdure che fa a casa con la centrifuga3. Frequenza polso :4 volte al giorno si fa bicicletta o il stepper per 45 minuti a 70% del suo massimo che è:  220 – eta x 70% =4. Dopo questa dieta deve praticare il suo sport preferito per …minuti al giorno; in un anno perderà ancora .. KgSport preferitoIl suo sport preferito: ….. deve essere eseguito per …..minuti al giorno continuando per il resto del tempo, per avere eventualmente ancora un ulteriore calo di peso di …. dopo un anno.  Ordinazione diretta di Almased presso Almased Wellness GmbH, Am Bleeken 6 # Postfach 1220
D-29553  Bienenbüttel, Tel: +49 (5823) 9819-0Fax: +49 (5823) 9819-20


Auguri di tanto successo.
Per domande chiamare il nr. +41(91)751.9220  o +41(91)751.9223  o
cellulare: +41( 79) 685. 62 57







Copy-right _Curacell Consulting    © 1999 - 2009



Riassunto della dieta Märkert:

1.La dieta esclude totalmente tutte le carboidrati !!
2. La nutrizione del corpo va unicamente attraverso liquidi, e niente solidi !!
3. Però lascia nutrire il corpo quello che non può mancare; che sono le vitamine e le
mineralie (oligoelementi) che vengono assunto attraverso succhi di unicamente verdurre, (non
succhi di frutta).
4. Oltre questo il corpo deve essere nutrito con proteine (per non perdere la massa
muscolare) ; anche in forma di liquidi; questo va attrraverso un preparato fatto di polvere
solubile di yoghurt, soja e un enzyme di miele.

Quindi questo va preso tutti i giorni come nutrimento in forma di liquido per la nutrizione
del corpo senza alcun assunzione di carboidrati.
Si può bere la quantità di succhi di verdurre quello che vuole; non ci sono limite.
Le proteine che vengono messe in liquidi vanno calcolati secondo il peso, e sara più meno 30
cucchiai al giorno; sono +/- 3 barattole alla settimana..

La quantità di giorni che si fa questa dieta viene calcolato dopo una misurazione del % di
grasso, e % di massa ossea, e massa muscolare.

Senza misurazione non si deve fare questa dieta di più di 2 settimane.

Il sale amaro si prende unicamente il primo giorno. Si prende in principio tutto alla
mattina. Dopo si deve andare in cabinetto perche il intestino si svuota completamente.



Nota che per si brucia 4 chili di grasso alla settimana si deve anche fare un esercizio
sulla bicicletta o stepper per 3 ore in totale al giorno calcolato sul 70% del suo massimo.



P.S. NotaNota che nessun prodotto fa miracoli (neanche Almased). Il punto è il un sistema o un cambiamento d'un comportamento c.q. abbitudine che cambia qualcosa. Cambiare abbitudine e / o modo di vita devi fare tu, soltanto tu.

Almased Vitakost

Almased Vitakost 2 Scatole per 5 giorni

64.62€ Aggiungi

Almased Vitakost

Almased Vitakost 6 Scatole per 14 giorni

193.90€ Aggiungi

Almased Vitalkost

Almased Vitalkost 3 scatole per 7 giorni

96.93€ Aggiungi
Torna ai contenuti | Torna al menu