Vai ai contenuti

Menu principale:

Stretching per schiena

Appendix

Stretching per il polpaccio sulla riga della scala con le due piedi. Si fa per 30 secondi, dopo 20 secondi pauza. Questo si ripete per 3 a 4 volte. Si può per intensificare questo stretching; mettere un solo piede sulla scala.

Stretching per muscolo l'iliopsoas per dimiuire la lordose alla schiena sulla scala. Si fa 20 secondi una gamba e 20 secondi l'altra gamba. E questo si ripete per due volte.

Stretching per muscolo l'iliopsoas per dimiuire la lordose alla schiena sulla sedia. Si fa 20 secondi una gamba e 20 secondi l'altra gamba. E questo si ripete per due volte.

Intensificare lo stretching mettendo la schiena più diritta in dietro, mettendo la mano alla schiena per sostegno

Stretching per la schiena alla muscolatura lombare: Si mette le due piedi diritti in avanti e un pò più largha che la larghezza del bacino. Dopo si piega le ginocchie al massimo lasciando le taloni delle due piedi in contatto con il pavimento. Cosi si resta per 30 secondi. Dopo si mette la schiena diritta e si stende unicamente le ginocchia. Questo si ripete per 3 a 4 volte.

Qui si vede che la schiena sta diritta mentre si stende le ginocchia.

Stretching al muscolo Quadricipite alla gamba che è anche importante per lo stretching alla schiena. Si fa 20 secondi una gamba e 20 secondi l'altra. E questo si ripete due volte.

Torna ai contenuti | Torna al menu